Ingegn001

Con l’intento di raggiungere una sempre maggiore efficienza, per un’immediata risoluzione delle problematiche tecniche relative allo sviluppo del prodotto, Idea Prototipi instaura un rapporto diretto con i propri interlocutori, lavorando in simbiosi con il team di progettisti e con i reparti di Ricerca e Sviluppo del cliente.

Idea Prototipi mette a disposizione le tecnologie e gli strumenti software più avanzati (2D, 3D, CAD, CAM) potendo in tal modo acquisire ed elaborare le più svariate tipologie di dati forniti dal cliente. La versatilità delle competenze artigianali, abbinata alle capacità e alla precisione industriale, permettono di mettere a punto in tempi rapidi la soluzione più adatta ad ogni singolo caso, ed impostare la realizzazione del progetto attraverso il processo tecnologico più idoneo.

La possibilità di realizzare particolari con materiali strutturali - quali ad esempio l'ABS - permette l'immediata verifica della funzionalità meccanica degli stessi e l'eventuale modifica in tempi rapidissimi.

Idea Prototipi è in grado di garantire servizi commisurati alle esigenze di chi, una volta concepito un prodotto, debba progettarlo svilupparlo e realizzarlo ma al tempo stesso di chi, senta la necessità di migliorare il processo produttivo di un articolo industriale già esistente. Idea Prototipi, infatti, mette a disposizione il proprio know how per individuare soluzioni che snelliscono ed ottimizzano ogni componente di un singolo prodotto velocizzando così le relative fasi di produzione e assemblaggio.